Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accedi all'area personale
Comune di Scopa
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Scopa
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Scopa
Gestione rifiuti
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Seguici su
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Scopa
Gestione rifiuti
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Home
/
Amministrazione
/
Uffici
/
Demografico
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Informazioni, contatti e orari di apertura al pubblico
Condividi
Facebook
Twitter
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Argomenti
Accesso all'informazione
Assistenza sociale
Contatti
Indirizzo:
Piazza Municipio, 1
Telefono:
0163.71119
Fax:
0163.024622
E-mail:
scopa@ruparpiemonte.it
Competenze
Le principali funzioni dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Legge 7 giugno 2000, n. 150, Art. 8) sono:
garantire l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni;
agevolare l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l'informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesime;
promuovere l'adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinare le reti civiche;
attuare, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
garantire la reciproca informazione fra l'ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell'amministrazione, nonchè fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni.
Sede principale
Il Municipio
Indirizzo:
Piazza Municipio, 1
Telefono:
0163.71119
Email:
scopa@reteunitaria.piemonte.it
PEC:
scopa@cert.ruparpiemonte.it
Orario
Lunedì
09.00 - 12.30
Martedì
09.00 - 12.30 / 13.30 - 16.00
Mercoledì
09.00 - 12.30
Giovedì
09.00 - 12.30
Venerdì
09.00 - 12.30
Servizi
Anagrafe e stato civile
Certificato godimento diritti politici
Il certificato di godimento dei diritti politici è il certificato che attesta la capacità elettorale del cittadino che lo richiede, cioè la sua qualità di elettore.
Questa capacità è attribuita a ogni ci...
Anagrafe e stato civile
Carta d'Identità Elettronica (CIE)
Dal 02.01.2018 il Comune di Scopa rilascerà esclusivamente la nuova carta d'identità elettronica (CIE), fatti salvi casi di estrema e rara urgenza. Può essere richiesta esclusivamente se il precedente documento è in scaden...
Anagrafe e stato civile
Richiedere una pubblicazione di Matrimonio
Chi intende sposarsi deve:
- scegliere il rito di celebrazione, civile o religioso;
- definire luogo e data del matrimonio;
- richiedere le pubblicazioni di matrimonio.
Chi intende sposarsi deve richiedere le pubblicaz...
Anagrafe e stato civile
Tessera Elettorale
É il documento che permette, unitamente a un valido documento di identità, l'esercizio del diritto di voto. Contiene, oltre ai dati anagrafici dell'elettore, l'indicazione della sezione elettorale di appartenenza, della sede di votazion...
Anagrafe e stato civile
Iscrizione albo scrutatori di seggio
La domanda per l'iscrizione all'Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio è inoltrata all'Ufficio Elettorale del Comune.
L'Ufficiale Elettorale provvede con apposito verbale all'inserimento nell'albo di coloro che hann...
Anagrafe e stato civile
Iscrizione albo presidenti di seggio
La domanda per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio è inoltrata all'Ufficio Elettorale del Comune, il quale propone alla Corte d'Appello i nominativi per la relativa iscrizione.
Anagrafe e stato civile
Certificato Iscrizione Liste Elettorali
É il certificato che attesta l'iscrizione del richiedente nelle liste elettorali del comune di residenza. Per i cittadini italiani residenti nel territorio comunale l'iscrizione nelle liste elettorali avviene d'ufficio in presenza dei requisit...
Autorizzazioni
Accesso agli atti
L'accesso agli atti garantisce il diritto dei cittadini ad accedere ad informazioni e documenti amministrativi, conservati presso l'ente.
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 0163.71119
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio